Pasta Chetogenica Fatta in Casa con Farina KetoFlour MediDiet

La Pasta Chetogenica Fatta in casa: FINALMENTE UNA PASTA LOW CARB!

Certo, seguendo la dieta chetogenica, magari per un pò di tempo, arriverà quella incredibile voglia di Pasta!

Cosa c’è di meglio di un buon piatto di pasta chetogenica fatta in casa con la KetoFlour? Niente, soprattutto se la pasta la facciamo noi!

Preparare la pasta fresca all’uovo chetogenica è semplicissimo ed anche i meno esperti potranno ottenere risultati da veri chef!

Potrete preparare pasta fresca all’uovo chetogenica in casa per non sentire più la mancanza del piatto principe della tradizione Italiana!

Ingredienti per 4 persone:

Pasta Fatta in Casa Chetogenica con la Farina Medidiet KetoFlour
  • 2 uova Fresche Grandi
  • 200 gr di farina KetoFLOUR per l’impasto
  • 70 gr di farina KetoFLOUR per lavorare l’impasto e stendere la sfoglia
  • 50 ml di acqua

Preparazione Pasta Chetogenica Fatta in Casa con Farina KetoFlour MediDiet:

Per prima cosa setacciate la farina e disponetela poi a fontana su una superficie da lavoro, formando il classico incavo al centro nel quale romperete le uova. (noi per comodità abbiamo utilizzato la funzione Pasta fresca della macchina del Pane Mulinex dove mettiamo tutto dentro il lavoro lo fa lei!)

Mescolate bene le uova e poi lavorate l’impasto con le mani, amalgamando bene la farina e le uova fino a che il vostro impasto chetogenico non sarà liscio e compatto.

Pasta Fatta in Casa Chetogenica con la Farina Medidiet KetoFlour

Avvolgete poi la pasta appena ottenuta all’interno della pellicola trasparente e lasciate riposare per circa mezz’ora in un luogo asciutto.

Infarinate bene la superficie da lavoro e iniziate a stendere la pasta con l’aiuto di un mattarello fino ad ottenere lo spessore desiderato (2mm massimo).

Tagliate poi la pasta in tante fettine (in base al tipo di pasta che volete ottenere), srotolatele e mettete la vostra pasta su di un panno o una superficie ben infarinata, noi abbiamo fatto le Pappardelle!

Una volta che avrete preparato la pasta Chetogenica fatta in casa con Farina KetoFlour MediDiet, potete sbizzarrirvi a condirla e a cucinarla nei modi più diversi, preparando sughi veloci e sfiziosi, pesto fatto in casa o cimentandovi nelle ricette più tradizionali come la pasta alla carbonara, pasta zucchine e salsiccia, o tagliatelle ai funghi porcini! (tutte ricette keto)

Come cucinare la Pasta Fatta in Casa Chetogenica con la Farina Medidiet KetoFlour

La cottura dipende dallo spessore della pasta, quindi basatevi su 2 minuti per 1 mm di spessore oppure 4 per 2 mm.

Noi l’abbiamo provata con Funghi e Salsiccia… Squisita!

Fettuccine fatte in casa con ketoflour farina chetogenica.

Se vuoi provarla ti lasciamo un codice sconto del 10% esclusivo per chi ha letto il nostro articolo, inserisci durante l’acquisto, il codice FARINAKETO per avere uno sconto sulla KetoFlour e sulla KetoFlour Almond (farina di mandorle utile per altre ricette).

Voi come la preparate?

Condividete le vostre creazioni Keto sulla pagina Instagram di MediDiet con il tag @medidietitalia sia nelle stories che nei Post!

Ecco i Valori Nutrizionali della nostra ricetta!

Valori per 100grValori per Porzione
Consigliata (80gr)
Proteine29,1 gr23,2 gr
Grassi5,8 gr4,6 gr
Carboidrati4,6 gr3,6 gr


Buon appetito #iorestoinketo !